Le giornate dello sport

giornate dello sport

Il nostro Istituto propone anche quest’anno “Le giornate dello sport”.

Nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2019 verranno proposte agli alunni delle nostre scuole primarie attività sportive di vario genere, adatte alla loro età, completamente gratuite.

Tali attività si svolgeranno sia all’interno degli edifici scolastici che sul territorio e saranno guidate da esperti in collaborazione con gli insegnanti di classe; quest’ultimi comunicheranno alle famiglie le attività scelte e tutte le informazioni necessarie per la buona riuscita del progetto.

E’ prevista la presenza di alcuni “testimonial” che ci racconteranno le loro esperienze (in modo particolare le testimonianze riguarderanno la pratica sportiva e la disabilità).

A conclusione della tre giorni i consueti “Giochi di Primavera” che si svolgeranno il 18 maggio 2019 presso gli impianti sportivi di Via Rizzardini.

Con l’occasione si ringraziano le associazioni e gli istruttori che hanno deciso di condividere questa occasione preziosa per la crescita psico-fisica dei nostri alunni.

Il Dirigente Scolastico                                                 La referente per il progetto

(Chiarello dr. Mario)                                                       (Gregori Laura)