Iscriversi a scuola

Termini, costi e modalità di iscrizione

Descrizione

La domanda di iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado, si presenta ogni anno nel periodo generalmente compreso tra gennaio e febbraio.

Chi deve effettuare l’iscrizione

Effettuano l’iscrizione i genitori o gli esercenti la responsabilità  genitoriale.

Modalità di iscrizione

La richiesta si presenta online per la scuola primaria (tramite il sito web iscrizioni.istruzione.it), secondaria di primo grado mentre è previsto un modulo cartaceo per la scuola dell'infanzia.

Per quanto riguarda la richiesta online, è prevista una fase di registrazione e, quindi, l’iscrizione on line vera e propria, secondo le indicazioni diffuse con apposita circolare del Miur, da consultare per le disposizioni specifiche per ciascun ordine di scuola. Per le famiglie prive di strumentazione informatica, la scuola offrirà servizio di supporto per l'invio della domanda.

Scadenze e date rilevanti

• Periodo iscrizioni online: 7-31 gennaio 2019
  • Termine inderogabile per l'invio delle iscrizioni online: ore 20.00 del 31 gennaio 2019
  • Presentazione delle scuole: 13 dicembre 2018 presso Biblioteca di Piovene-Rocchette