Notizie in evidenza

#ioleggoperchè Scuola Primaria "D. P. Costa"

Gentili genitori,

anche quest’anno la nostra scuola parteciperà all’iniziativa #ioleggoperché  la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

I libri donati lo scorso anno non sono ancora arrivati alla nostra biblioteca scolastica a causa dell’emergenza Covid,  ma tra febbraio e marzo 2021 verranno consegnati insieme a quelli dell’edizione 2020. In più insieme ai libri donati dagli editori  ci consegneranno anche i volumi di Banca d’Italia, che ha avviato un progetto di letture per promuovere nei giovani una corretta cultura economica, quelli di Topolino, con un’edizione speciale dell’Isola del Tesoro, e un volume sull’alimentazione per i ragazzi donato da Create Cures Foundation – Fondazione Valter Longo.

Per contribuire all’iniziativa potete acquistare,dalla nostra libreria gemellata; IL COLORE DEL GRANO, dei volumi da donare alla classe del vostro bambino  da sabato 21 novembre a domenica 29 Novembre anche ordinando on-line.

Locandina evento 2AG/3AG  apri ioleggoperché400

Locandina evento 4AG/5AG
apriioleggoperché2400

In questi anni grazie a voi genitori abbiamo arricchito la nostra biblioteca scolastica con molti volumi e  dallo scorso anno è diventata anche digitale. Il servizio prestito della  biblioteca digitale è attivo dall’anno scorso e i bambini scelgono settimanalmente un libro da leggere.

Vi ringraziamo per la vostra partecipazione anticipatamente.

Le insegnanti della Scuola Primaria “D. P. Costa”